Curiosità | Arriva “Dismaland”, il parco divertimenti dell’ artista Banksy

Street artist di Londra, famoso per i suoi graffiti e per una nota “guerra dei murales“, Banksy ritorna in scena con un’opera esorbitante e a dir poco stravolgente.

2843

Il nome “Dismaland” deriva dalla parola inglese “dismay” che significa “sgomento“. L’esatto contrario del celebre e amato Disneyland che viene capovolto e preso in giro. Molte sono le opere inquietanti esposte di artisti contemporanei che hanno affiancato Banksy, come Damien Hirst, Jenny Holzer e Jimmy Cauty (in tutto sono circa 60 artisti).

150820-dismaland-banksy-mn-1511_3accd4917c25b2096df853f25f33b023.nbcnews-ux-600-480

Dal 22 agosto il tetro luna park rimarrà aperto per sei settimane e il prezzo per l’ingresso sarà di tre sterline; anche se poco adatto per i bambini, per gli amanti dell’arte, invece, sarà un’esperienza davvero unica. Nonostante le chiacchiere elettrizzanti, tante sono le denunce inerenti al “poco fiabesco” parco giochi che in un modo o nell’altro, attraverso fiabe che ci hanno fatto sognare da bambini, rispecchia la dura realtà: un’esempio sono la vasca con piccole barche che trasportano migranti davanti alle bianche scogliere di Dover e Cenerentola che subisce un tragico incidente con la carrozza che ricorda proprio quello di Lady Diana.

Anche il personale assunto per l’accoglienza deve travolgere le persone in modo decisamente diverso dal solito “sorridere sempre al cliente”: i dipendenti daranno il benvenuto ai visitatori con il broncio, arrabbiati e semi depressi.

5336

Dismaland vi aspetta dal 22 agosto vi aspetta all’interno della spiaggia di Weston-super-Mare, Inghilterra, per una sorta di divertimento un po’ perverso ma notevolmente artistico.

Credits Images research Google | Dismaland, Banksy.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s