Fine Art & Moda | Gioielli di Gusto, racconti fantastici tra ornamenti golosi a Palazzo Morando di Milano.

Tra le molte interpretazioni del cibo, tema di EXPO 2015, non poteva mancare quella del gioiello.
L’ evento “Gioielli di Gusto“, ideato da Mara Cappelletti, a cura di Maria Canella, Mariateresa Chirico, Anty Pansera e con la collaborazione stretta di Alejandro Ruiz per l’allestimento, si terrà presso il Palazzo Morando, Costumo Moda Immagine (in Via Sant’Andrea 6, Milano) dal 18 settembre all’ 8 dicembre 2015.  
M3 Le chapeau - calotta funghi

Aperta al pubblico, la mostra verrà allestita all’interno del palazzo storico e sarà il punto di incontro fra i mondi del gioiello e del cibo.  Duecento esposizioni affascinanti  in un fantastico mix di gioiello, bijoux e accessori di moda, per una riflessione, sia seria, che surreale o fantastica, sul rapporto tra cibo e ornamento.

Il tema alimentare percorre la storia del gioiello, dagli ornamenti più antichi a quelli contemporanei e le culture vicine e lontane. Uva, melograni, ananas, fragole, frumento, baccelli di pisello, funghi, pomodori, pasta, pesci, granchi, uova e selvaggina, per non dimenticare tutto il reparto dei drink, suggerito in maniera più o meno sfiziosa da anelli da cocktail oppure oggetti maschili come i gemelli da polso.

A2 Escargot anni 40 A3 Orologio spilla seconda metà 800 coll De Marchi

Gioielli di Gusto  è un evento promosso da Comune di Milano Cultura in collaborazione con Università degli Studi di Milano. Sponsor e partner tecnici della mostra sono Daca Vetrina d’Autore, Daya, Ferrari Group, FPE,  e una selezione di produttori di “gioielli da gustare” selezionati da Orchestra Italian Lifestyle. La mostra avrà come media partner L’Orafo Italiano, E’ Italia, UnPOxExpo e Emobile.

M6 - Mary Frances by Aibijoux borSA Golden-Apple

M8 - Ornella Bijoux spilla cesto di more metà anni 80

Credits | "Gioielli di Gusto"
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s