Tendenze | La tecnologia green incontra il legno.

000748806-7b92def0-c1e3-45f1-8303-55b9af81971d

Abbiamo notato come, negli ultimi anni, la tendenza green è diventata costantemente di moda, tale da invadere anche il mondo dell’hi-tech. Così si torna un po’ – come dire – “alle origini“, con un design ecosostenibile che richiama la natura e la semplicità. Tastiere, mouse, orologi, bluethoot, auricolari e chiavette usb assumono una sorta di look rustico ed elegante allo stesso tempo (un po’ come il country chic design).

Tradizione ed innovazione si intrecciano ancora una volta, creando decisamente oggetti dall’utilità giornaliera rendendoli curiosi e al contempo raffinati.

orologio-da-polso-di-legno

E chi ha dato vita a questa nuova tendenza?

Il marchio  Woodbuds ha creato una nuova tipologia di auricolari seguendo una totale filosofia ecosostenibile: la custodia è completamente riciclata e il legno utilizzato è quello di noce. Inoltre, la società ha permesso di piantare un albero e donare l’ 1% dei ricavi ad una rete di organizzazioni per la salvaguardia dell’ambiente, ogni cento auricolari venduti.

Eco Store, invece, propone nei propri centri la linea di accessori per computer realizzata in bambù. L’obiettivo principale di Eco Store è quello di fornire prodotti originali e diversi dai soliti colori noiosi e grigiastri dei classici pc. Tra i vari prodotti hi-tech green troverete la tastiera e il mouse in legno.

E poi c’è Miniot, un negozio on line che fornisce agli appassionati ed ossessionati di Apple custodie e cover di legno pregiato per i vostri I-Phone (dal 3GS all’ultimo modello I-Phone 6, fino ad I-Pad)

Questi sono alcuni dei molti brand che propongono oggetti quotidiani tecnologici in legno: un altro modo di vedere la tecnologia, oppure una semplice malinconia del passato importato alla contemporaneità.

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s