CINEMA | “Life” il film dedicato alla vita di James Dean.

Presentato il 9 febbraio 2015 al Festival internazionale del cinema di Berlino, “Life” è un film diretto da Anton Corbijn e racconta la vera storia dell’attore James Dean, scomparso all’età di 24 anni dopo un brusco incidente d’auto.

life_cinema-9459

Il film è dedicato alla forte amicizia tra l’attore, interpretato da Dane DeHann ( fotografato da Annie Leibovitz per la campagna primaverile maschile 2014 di Prada) e il fotografo Dennis Stock, interpretato da Robert Pattinson (diventato famoso grazie alla Saga Twilight a fianco di Kristen Steward).

La pellicola ripercorre passo per passo la storia, dall’attimo in cui,  su incarico della rivista Life, il giovane fotografo Dennis Stock segue da vicino la stella emergente James Dean (Jimmy), con l’obiettivo di realizzare un servizio fotografico che non abbia nulla a che vedere con la solita biografia. Un giorno, i due lasciano i ritmi frenetici di New York e iniziano un viaggio verso la fattoria dell’Indiana in cui Jimmy è cresciuto, per un ritorno alle radici. Dennis è convinto di stare semplicemente fotografando un giovane attore in salita verso il successo, ma, poco tempo dopo si rese conto di documentare gli ultimi momenti di intimità e di semplicità che Jimmy conoscerà prima di morire. Tra i due artisti, in breve tempo, nasce un’amicizia e una stima reciproca davvero profonda.

life_cinema-806

In Italia, “Life” sarà distribuito in tutti i cinema l’ 8 ottobre 2015, dalla BiM Distribuzione.

20120726-123716

Credits Google Research and Youtube.it

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s