Musica | Alice Cooper raduna insieme a Jhonny Depp gli Hollywood Vampires.

Alice Cooper (all’anagrafe Vincent Damon Furnier), 67 anni e ritenuto uno degli artisti più controversi e discussi nella storia del Rock, torna più determinato che mai con un disco cover. Che brani. Ma soprattutto… Che band!

Hollywood Vampires è il nome della band, formata da Jhonny Depp, Joe Perry degli Aerosmith, Dave Grohl dei Foo Fighters, Paul McCartney dei Beatles, Brian Johnston degli Ac/Dc e Slash, ex membro dei Guns N’ Roses, e molti altri ancora. 

hollywood-vampires

L’idea nasce durante il set del film Dark Shadows, quando Cooper conosce l’attore Jhonny Depp.Siamo diventati grandi amici e una notte in un bar di Londra, dopo le ultimi riprese del film, ho scoperto che Jhonny è anche un grande chitarrista.” continua Cooper “Suonando con lui mi sono reso conto che quasi tutti i miei compagni di sbronze non ci sono più.” Suona molto nostalgico ricordare gli anni Sessanta, quando Alice Cooper faceva parte di un gruppo di musicisti che si riunivano tutte le sere al Rainbow Bar di L.A. per quattro chiacchiere e più di una bevuta. “Nel gruppo c’eravamo io, Jim Morrison, Keith Moon, John Lennon, Kris Kristofferson, Harry Nilsson e Jimi Hendrix.” conclude.

Dando vita a questa nuova superband, Alice Cooper ha voluto nostalgicamente ricordare i suoi vecchi compagni di bevuta. Formare questo nuovo gruppo non è stato poi così difficile, Cooper e Depp hanno cominciato la ricerca contagiando così Paul McCartney, Zak Starkey (il figlio di Ringo Starr), Robby Krieger dei Doors, Joe Walsh (chitarrista dei Eagles) e Christopher Lee.

jdeep-mccartney

Il disco cover firmato Hollywood Vampires uscirà l’11 settembre 2015 e loro si esibiranno il 16 e il 17 settembre a Los Angeles e in seguito al festival Rock in Rio. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Fondazione MusiCares, che sostiene i musicisti in difficoltà.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s