Moda | Fashion Week Newyorkese, P/E 2015-16

fashion-week-new-york

Ufficialmente iniziata il 10 settembre, la fashion week newyorkese ha dato modo di parlare molto di sé.

Ogni anno attendiamo con grande emozione il grande evento caratterizzato da un breve periodo di settembre i cui protagonisti sono i brand che sfilano con passione e con vivace determinazione. Quello della Grande Mela, seguito poi dalla fashion week londinese, parigini e infine milanese, è sicuramente un momento imperdibile.

Sulle passerelle di New York, per la prima volta si riuniscono tra Skylight at Moynihan Station e Skylight Clarkson Sq a Soho, le collezioni moda donna p/e 2015-16.

Ad attirare l’attenzione di tutti è stato in primis lo stilista statunitense Zac Posen con la sua linea Zac Zac Posen, nata dalla stupefacente collaborazione con il noto marchio Google: i capi della sua collezione primavera estate 2016 si illuminano grazie alla partnership con Made with Code di Google. I primi abiti a LED one-of-a-kind sembrerebbero segnare una possibile nuova era del mondo fashion. A completare la collezione, ci sono anche capi sartoriali dalle linee semplici e caratterizzati da balze, volant, ritagli e inserti in mesh.

Misticismo e melting pot per la maison francese Givenchy firmata dallo stilista Riccardo Tisi, un ritorno allo stile floreale firmato Oscar De La Renta e una Victoria Beckham con una collezione primavera estate 2016 ispirata al viaggio e al mondo del surf. Tante ispirazioni e tante novità, tra cui quella amara di addio di Alexander Wang nei confronti del marchio Balenciaga; lo stilista – dice – si dedicherà completamente al brand che prende il suo nome.

Tra le più attese, la sfilata di Rodarte, le cui fondatrici fornite di gran talento ( Kate e Laura Mulleavy) mostreranno la loro collezione e rinnovata collaborazione con il lussuoso Mandarin Oriental di New York.

E questi sono solo alcuni dei brand che hanno sfilato durante la settimana della moda newyorkese!

Models walk the runway during the Michael Kors presentation at New York Fashion Week on September 16, 2015 in New York. AFP PHOTO/TREVOR COLLENS (Photo credit should read TREVOR COLLENS/AFP/Getty Images)

 

A model walks the runway at the Proenza Schouler Spring 2016 fashion show during New York Fashion Week on September 16, 2015 in New York City.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s