Fine Art | Audrey Hepburn: Portraits of an Icon

audrey13Fotografata dai migliori fotografi di moda, tra cui Richard Avedon, Terry O’Neill, Norman Parkinson, Irving Penn e Cecil Beaton, la ricordiamo di una bellezza impeccabile. L’ immagine di lei, con indosso un tubino nero e i capelli avvolti e fermati da un’elegante coroncina, davanti la vetrina di Tiffany, è diventata una vera e propria icona mondiale.

Oggi, Audrey Hepburn – fino al 18 ottobre 2015 – la troviamo a Londra alla National Portrait Gallery in una mostra dedicata e che la riporta platonicamente alla terra ferma. Una mostra straordinaria, emozionante e malinconica, che racchiude la vita e la carriera di Audrey, dalle foto della sua infanzia alle più note immagini come ambasciatrice UNICEF, agli scatti che illustrano la sua grande passione per lo spettacolo (la danza, il teatro, il canto ed il cinema).

audrey-hepburn-3

La mostra è stata voluta ed organizzata dai suoi due figli Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti, e raccoglie in un unico spazio artistico oltre sessanta scatti della Hepburn, riviste d’epoca, foto di scena e materiale d’archivio inedito. All’ interno della galleria è vietato rigorosamente scattare fotografie, ma sarà un ricordo scattato ed impresso nella mente di ognuno noi, rivivendo quella che era una delle artiste più belle ed affascinanti di tutti i tempi.

audrey_hepburn_2

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s