Moda | Ebarrito presenta la nuova limited edition FW 2015/2016

luk_0253

Ebarrito è un progetto che ruota attorno alla filosofia green friendly di accessori in pelle. L’innovazione e il concetto sono caratterizzati dall’utilizzo di cartone e di pellami a basso impatto ambientale. Il concept piace sin dall’inizio e il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, nonostante  la crisi economica internazionale che investe l’azienda a soli due anni dalla nascita e la soffoca in una lunga e malefica contrazione di vendite. Ma, nel 2013 Alessandro e Gloria (fondatori dal 2009 di Ebarrito) decidono d’istinto di partecipare all’Artigiano in fiera, e chiedono la collaborazione di un esperto del settore, Antonio Accurso, che successivamente prende il ruolo di Art Director del brand.

numeroquattro

La collezione autunno/inverno 2015-2016 è stata definita un’edizione limitata: scampoli di pellami pregiati, generati dai ritagli della grande produzione industriale, accuratamente selezionati ed ecologicamente trattati, per un totale di trenta modelli di borse e scarpe. Ogni creazione è unicamente fatta a mano, in diverse combinazioni di colori, realizzate con la tecnica del patchwork.

ebarrito0194

ebarrito9998

Le borse vanno da quelle più morbide e capienti alle cartelle più rigide, ai bauletti, al secchiello, la collezione e propone sette modelli di calzature tra mocassini, tronchetti e francesine. Anch’esse create con la tecnica patchwork, sono tutte rigorosamente di fabbricazione artigianale e completamente in pelle di origine naturale ed italiana al 100%.

toktokbag

Per scoprire il modello più adatto: http://www.ebarrito.com/site/collezione.html

 

Credits Images Courtesly Ebarrito.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s