News | DE VECCHI MILANO 1935 presenta la sua prima linea di gioielli

pagegioielli

Fin dalle origini il brand De Vecchi Milano 1935 viene associato all’arte e al design.

Ancora oggi, ritroviamo nella sua nuova collezione di gioielli, l’artigianalità e la qualità made in Italy sotto un aspetto all’avanguardia dove la materia assume un ruolo davvero fondamentale. La collezione, realizzata prevalentemente in argento e in ottone bronzato, è caratterizzata da linee geometriche ed essenziali e ogni singolo pezzo è stato creato come una vera e propria scultura, acquistando così, un significato speciale.

devecchi

E da dove nasce l’ ispirazione? “Principalmente dal mondo che ci circonda, dagli oggetti di design più all’avanguardia ai palazzi contemporanei, fino ai componenti meccanici. Ma c’è un significato più recondito in ogni gioiello, celato tra le linee sinuose che ricordano quelle del corpo femminile o in quelle di pezzi dal sapore etnico, rivisitati in chiave moderna e concettuale.” 

Nella nuova linea troviamo Geometrie Essenziali, che alterna curve morbide e spigoli accentuati in gioielli in argento costruiti come sculture; Intrecci Preziosi, invece, ruota attorno al concetto di abbraccio: quattro anelli, sempre di grandi dimensioni, vestono le dita con eleganza, essenzialità e geometrica maestria;  la serie Global Love, grandi cuori in argento e ottone bronzato si rincorrono fino a formare un sontuoso collier e un bracciale, entrambi semirigidi e Global Oval, composta da gioielli in argento e ottone bronzato, gioca con le curve morbide di superfici lucide e satinate, accostate tra loro con sapiente maestria e definisce uno stile metropolitano, essenziale e contemporaneo, che evoca per  anche antiche culture tribali. Poi ancora, gli anelli della linea Maracas, che sfruttano l’originalità grazie alle due grandi fedi in argento in cui sono fissati tanti piccoli anellini, tondi oppure leggermente squadrati, che a ogni movimento della mano producono un leggero e armonioso tintinnio, ricordando proprio quello degli esotici strumenti musicali.   E infine,  Portebonheur (in argento lucido) un pendente a forma di chicco di caffè inserito in una sottile catenella. Bellissimo ed insaziabile, capace di illuminare il viso e donare un tocco esclusivo a qualsiasi look.

devecchi3 devecchi2

Insomma, dei gioielli davvero unici capaci di rendere una semplice mise in un look sorprendente!

Per scoprire gli altri accessori: http://www.devecchi.com/it/index.php

 

Credits Images Courtesly DE VECCHI 1935
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s