Fine Art | Karl Lagerfeld presenta a Londra “Mademoiselles Privé”

Mademoiselle-Prive_image_ini_620x465_downonly

Coco Chanel ritorna a Londra in un percorso a dir poco emozionante, tra passato e presente, firmato, pensato ed organizzato dal grande stilista e fotografo Karl Largerfeld.

“Mademoiselle Privè” è più di una semplice mostra: immersa completamente nella storia di Chanel attraverso  luoghi, esperienze ed ispirazioni che l’hanno resa unica, sarà possibile riviverla alla Saatchi Gallery di Londra dal 13 ottobre al primo novembre 2015. Suddiviso sui tre piani della galleria in King’s Road, la mostra sarà una splendida occasione per rivivere la storia della maison, in particolare le collezioni Haute Couture e le rivisitazioni della collezione di gioielli Bijoux de Diamants, lanciata nel 1932.

mostra Chanel

Tre sono i pilasti dell’iconografia di Chanel: l’ Haute Couture della Maison CC, la ri-edizione della collezione Bijoux de Diamants (l’unica disegnata da Coco Chanel) e l’ inconfondibile fragranza N°5, che saranno riuniti al secondo piano della galleria. Il talento di Karl Lagerfeld mischiato all’elegante mente di Gabrielle Chanel hanno dato vita ad una creatività davvero strabiliante: per dar vita ai gioielli di Mademoiselle Chanel, Lagerfeld ha scelto il volto di diciassette stelle del cinema e le ha immortalate in ritratti emozionanti in stile Chanel.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s