Food & Coffee | Byra: il nuovo locale in cui scoprire e degustare il mondo dedicato alla birra

9R7A0047

Byra nasce per volontà dell’azienda Rocca (storica azienda di distribuzione di Vino, Birra e Bevande) con l’obiettivo principale di diffondere la cultura birraria e fare incontrare due mondi: quello di chi lavora con la birra e quello di chi la birra la ama e la consuma. Byra è il nuovo locale che apre nell’aprile 2015 a Busto Arsizio e con esso apre l’annesso Byra shop, promotore della cultura birraia. Byra infatti, si propone agli amanti della bevanda e non solo come vero e proprio showroom in cui è possibile non solo degustare, ma anche acquistare e conoscere nel dettaglio le birre alla spina e i piatti da accompagnamento. Decisamente un’esperienza unica e multisensoriale.

9R7A0051

9R7A0052

E’ possibile acquistare una singola degustazione del valore di 3,50 euro oppure le tessere degustazione (non nominali e senza data di scadenza, da tre, cinque e venti degustazioni, rispettivamente del valore di 10, 15 e 50 euro). Grazie alle tessere, inoltre, è possibile accedere alla selezione di birre e/o ai piatti proposti dalla cucina, per un’esperienza ancora più soddisfacente.

9R7A0154

Come dicevamo, all’interno dello showroom troviamo il  Byra Shop con un vasto e gustoso assortimento di birre che coprono tutte le possibili tipologie: qui i clienti avranno la possibilità di conoscere la cultura birraria a 360° e di scoprire le birre che li appassionano di più.

Le bottiglie potranno essere acquistate presso lo showroom oppure ordinate online su byra.it/byrashowroom/.

9R7A0210

Pertanto Byra si propone anche come spazio dove le persone possono incontrarsi, chiacchierare e condividere racconti, storie ed esperienze, incontrando esperti, appassionati, amici e semplici curiosi del mondo birrario.

In collaborazione con Happy House Beer, Byra propone un divertente percorso formativo amatoriale dove scoprire, attraverso l’esperienza sensoriale, il mondo birrario e condividere la propria passione con nuovi amici.

Durante gli show cooking, invece, lo chef Claudio Ceriotti prenderà il posto del Mastro Birraio al centro della pedana e presenterà tante ricette sfiziose adatte all’ abbinamento con la birra da replicare anche a casa. Gli iscritti alla serata potranno, contemporaneamente, degustare una cena a tema composta da tre specialità dello chef abbinate alle proposte birrarie della casa.

9R7A0084

Il team di Byra

9R7A0089

Anna Prandoni durante la conferenza stampa di Byra (www.unaricettalgiorno.it)

9R7A0126

9R7A0163

Credits Images Courtesly Byra Cultura Birraia
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s