Food & Coffee | Dopo il Sushi B, Fernet-Branca sarà protagonista nei migliori bartender milanesi

Vizentino-Fernet-Branca-Historia

Dopo la strepitosa serata cocktail al Sushi B di Milano (Via Fiori Chiari) in collaborazione con Branca durante la VFNO, ecco in arrivo una seria di novità da non perdere.

Lo storico amaro Fernet-Branca sarà protagonista – ancora una volta – della “Milano da bere”: sei serate d’eccezione in cui i migliori bartender milanesi reinterpreteranno il prodotto più famoso della storica azienda Fratelli Branca Distillerie, la cui ricetta segreta è immutata da ben 170 anni.

Fernet-Branca diventa la celebrità di questi eventi grazie al talento di mixologist d’eccezione: nuovi abbinamenti, nuovi gusti, nuove liaison dove qualità e passione sono gli ingredienti principali per un cocktail indimenticabile. Sei sono quindi i bartender di fama internazionale: Alessandro Avilla, Francesco Cione Massi Stronati, Mattia Lissoni, Mirko Turconi e Filippo Sisti. I cocktail saranno inediti e presenti in contemporanea nelle drink list dei sei locali per tutta la durata della manifestazione.

560_mintonic

Dopo la prima serata al SushiB (che ha visto protagonisti Massi Stronati e Mattia Lissoni) l’appuntamento si rinnova il 12 ottobre a The Doping Club (Piazza XXIV Maggio), con i giovani e talentuosi barman Alessandro Avilla e Francesco Cione, che prepareranno “Fernet Samba”, cocktail a base di Fernet-Branca, succo di yuzu e di limone, sciroppo di zucchero, pimento dram e il tocco speciale delle spezie giapponesi.

A seguitre: il 26 ottobre da Carlo e Camilla in Segheria (via Giuseppe Meda 24), il ristorante diretto dal famoso chef Carlo Cracco e aperto in una ex segheria, dove Mirko Turconi e Massi Strinati offriranno un cocktail ricco e cremoso a base di Fernet-Branca, Carpano Antica Formula, Carpano Classico, Benedectine, crema di cacao e vaniglia. (Davvero, davvero delizioso!)

Il 9 novembre all’ Octavius @The Replay Stage, tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti, sarà protagonista il fresco cocktail a base di Fernet-Branca, liquore alla pesca, succo d’ananas e limone e soda, con i bartender Filippo Sisti e Mattia Lissoni.

Profumi e sapori inediti il 23 novembre al Mag Cafè sul Naviglio (Ripa di Porta Ticinese 43), dove Francesco Cione e Alessandro Avilla prepareranno “Improved Branca punch”, a base di Fernet-Branca, Carpano Classico, Sciroppo di zenzero, style, succo di limone, tonica al sambuco, arricchito da timo, cetriolo e foglie di menta.

Il 30 novembre gran finale al Pinch (Ripa di Porta Ticinese 63): Filippo Sisti e Mirko Turconi prepareranno un cocktail ricco e cremoso per celebrare il mito del Fernet, mixando Fernet-Branca, Carpano Antica Formula, Carpano Classico, Benedectine, Crema di cacao e vaniglia. Nella stessa serata avrà luogo la premiazione del migliore cocktail.

how-to-use-fernet-in-a-cocktail1

Il Branca Drink Experience ci aspetta nei migliori Bartender di Milano, e voi ci sarete?

 

Per ulteriori informazioni: www.branca.it (tutti gli eventi inizieranno alle ore 20.00)

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s