Eventi | Priceless Milano: tutte le sorprese gourmet !

Priceless Milano

MasterCard ritorna per presentare il calendario di Ottobre al Priceless Milano, il ristorante voluto da MasterCard sul roof di Palazzo Beltrami, in Piazza della Scala, che da maggio ha deliziato e sorpreso i milanesi e i turisti di passaggio in città.

Numerose saranno le sorprese e le esperienze che attendono gli ospiti del ristorante milanese, grazie anche al contributo degli chef della prestigiosa associazione dei JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) che nel mese di ottobre offriranno il meglio della cucina nazionale e internazionale. Il calendario prevede gustosi momenti gourmet e ancora sorprese mozzafiato con ospiti speciali, incontri unici ed eventi sorprendenti.

Siete curiosi? Ecco di seguito il calendario gourmet:

-Dal 12 al 15 ottobre Leonardo Vescera del ristorante Il Capriccio di Vieste porterà nei suoi piatti tutto lo spirito sincero della Puglia. La sua cucina è infatti caratterizzata dall’utilizzo di prodotti ricercati e genuini, veri protagonisti dei piatti che sono presentati con estrema semplicità e schiettezza.

-Il 16 e il 17 ottobre sarà poi la volta di Teo Fernetich, chef alla guida del ristorante e hotel San Rocco a Brtonigla-Verteneglio, in Croazia. Carattere mediterraneo e utilizzo di materie prime legate al territorio questi i due tratti fondamentali della sua cifra stilistica. Molto apprezzato dal pubblico e dalla stampa italiana Fernetich riesce ad interpretare la tradizione in chiave moderna esaltando sapientemente i suoi prodotti, primo fra tutti l’olio d’oliva croato di cui è uno dei più grandi ambassador.

-Il 18 e 19 ottobre lo chef Lukas Kapeller dell’ omonimo ristorante Kepeller (Austria) sarà in cucina al Priceless Milano per presentare un menu di alto profilo, seguendo il suo motto di ”Cucinare con passione e avere la passione per la cucina!”  espressione della sua terra d’origine.

-Dal 20 al 23 ottobre, Emanuele Scarello, chef bistellato del ristorante Agli Amici di Udine, porterà in cucina tutto il gusto del Friuli Venezia Giulia rivisitato in chiave contemporanea e un menu sospeso tra terra e mare caratterizzato da ingredienti locali e ricercati, in linea con il suo tratto distintivo: la continua ricerca di miglioramento per arrivare all’essenza e alla semplicità.

-Il 24 e 25 ottobre invece il Priceless Milano virerà in direzione della Spagna con Jose Angel Leyva Espadafor, chef del ristorante Paladar di Granada. La ricerca della materia prima e la stagionalità dei prodotti ispirano lo chef nelle sue creazioni eccellenti e di alto profilo. Ne risulta un menu che unisce il meglio della tradizione andalusa alla cucina contemporanea.

-Dal 26 al 29 ottobre ci sarà la grande chiusura con un rappresentante della gastronomia milanese, lo chef Tommaso Arrigoni, del ristorante Innocenti Evasioni. Sarà difatti lui a dirigere la cucina del Priceless Milano offrendo creazioni uniche e innovative frutto di ricerca e sperimentazione a partire dalla tradizione culinaria.

Priceless Milano 2

Tutti pronti per il Priceless Milano ?

Per maggiori informazioni: priceless.com/ristorante.

 

Credits Images Courtesy Press

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s