Design | Drim Casa, Un’intervista dedicata a Monica

Drim Casa (15)

Un’intervista dedicata a Monica

Poco tempo fa, abbiamo parlato della storia di Luca, un arredatore toscano che ha basato la propria azienda su uno speciale rapporto di familiarità con i clienti (qui, per leggere l’articolo precedente).

Una storia interessante, bella piena di passione, un racconto che è piaciuto ai nostri lettori.

Così abbiamo deciso di intervistarlo.

p_213

Luca, fondatore di Drim Casa. Come si considera, un arredatore, un designer….? No, mi definisco semplicemente un progettista d’interni e un mobiliere, i due fattori sommati insieme danno vita al concetto, forse nuovo, che a me piace molto, di arredatore personale.

Si parla sempre di personal trainer e noi parliamo, alla toscana, di arredatore personal….su misura, che ti ascolta e trova quello che fa per te sotto tutti i punti di vista, non solo estetico ma anche, oggi sempre più importante, anche economico.

Come è nata la sua attività e il nome “Drim Casa”?

Noi toscani laviamo i panni in Arno, come diceva il Manzoni, e così anche Dream lo scriviamo Drim, all’italiana….come si legge.

L’attività è nata 30 anni fa insieme a mia moglie Monica che mi ha sempre affiancato con grandissima capacità e senso estetico e questa intervista la voglio dedicare a lei.

Monica ed io, insieme abbiamo dato questa impronta, ci è venuta naturale, non l’abbiamo studiata ad un corso di marketing. Siamo così, ci piace andare e incontrare i clienti, conoscerli, parlarci, vivere il rapporto umano.

Naturalmente abbiamo sempre fatto di tutto per azzeccare i gusti dei clienti ed azzeccare il budget che volevano spendere. Devo dire che ci siamo riusciti ed io proseguo nel percorso intrapreso insieme.

5163c887bf42a

E oggi l’azienda come è composta?

Non è cambiata, abbiamo un team di professionisti che si occupa di tutto dai rilievi ai progetti preliminari, dalla definizione dello stile ai dettagli, dalla produzione dei mobili al montaggio.

Serviamo sia privati che contract, dalla cameretta alle cucine, soggiorni e camere d’albergo. E tutti con lo stesso modo di intendere il rapporto soprattutto come un incontro umano.

Abbiamo saltato un passaggio. Fondamentale..Dove si trova la sede aziendale?

A Ponsacco in provincia di Pisa ma ci spostiamo quasi in tutta Italia senza problemi.

Grazie Luca, è stato davvero un piacere.

Grazie a voi per aver ascoltato una “storia toscana” e soprattutto italiana.

 

Credits Image Courtesy Drim Casa 
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s