Food & Coffee | Cena di Capodanno Easy-Chic con Delicius

Delicius_Ricetta_Crema di lenticchie_Photo_Stefania Giorgi

Quest’anno, Delicius  (azienda leader nel mercato ittico da oltre 40 anni) reinventa le cene delle feste proponendo un’arte del ricevere semplice e contemporanea, che armonizza autenticità di sapori, freschezza e facilità di preparazione.

E così… Il cenone di Capodanno diventa ancora più allegro, con le nuove Alici Delicius DOUBLE, due volte più grandi e sfiziose, e i gustosi Filetti di Sgombro grigliati che, accanto agli storici Filetti di Alici in salsa piccante – la cui ricetta rimane segreta da fin dalla nascita dell’Azienda – aggiungono non solo una sfiziosità al menù, ma anche del sano e gustoso divertimento.

Delicius_Ricetta_Patate_2_Photo_Stefania Giorgi

E le scatolette diventano raffinate protagoniste di una mise-en-place giovane e innovativa, che accoglie il “mare” di sapori Delicius nelle più versatili e golose interpretazioni del menù di Capodanno, capaci di rendere speciale la tavola delle feste nel più caloroso clima di convivialità.

Per dare un tocco magico e ancora più goloso e creativo, Delicious ha pensato ad un menù tutto per noi!

Per iniziare dei finger food  a base di Alici DOUBLE proposte in versioni piacevolmente gourmand, su crostini di pane nero con capperi e crema di barbabietola, con avocado e olio d’oliva, con peperoncino, formaggio e cipolla o con peperoncino e fagioli.

Delicius_Ricetta_Insalata_rinforzo_Photo_Stefania Giorgi

Poi patate al forno con filetti di acciuga, succulente e delicate allo stesso tempo, e rillettes di sgombro (ovvero sgombri grigliati, con limone e sottili fettine di arancia su pane nero, un elegante omaggio alla cucina di mare francese). Texture soffice e intrigante provocazione nel cremoso ai broccoli, con Alici DOUBLE al peperoncino e nella polenta, accompagnata da Alici in salsa piccante, e zucca, ricette classica e sfiziosa che invita a una sorridente condivisione.

E poi ancora: l’insalata di rinforzo, dove cavolfiore, peperoni, capperi, e olive taggiasche diventano ancora più invitanti grazie al sapore deciso di filetti di acciuga.

Infine, dopo il brindisi di mezzanotte, tradizione e innovazione si fondono nella crema di lenticchie con sauté di pere e gamberetti Delicius, poi tutti insieme per uno spaghettone, dove le Alici DOUBLE incontrano i sapori mediterranei di capperi, cipolle e pomodorini secchi per un omaggio gustoso al nuovo anno.

Delicius_Ricetta_Spaghettoni_Photo_Stefania Giorgi

Tutte le ricette sono create da Alessandra Avallone per Delicius.

Fotografie di Stefania Giorgi per Delicious.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s