News |Fratelli Branca Distillerie si aggiudica otto premi alla “San Francisco World Spirits Competition”

Cocktail vermut Carpano

Nella foto: il cocktail premiato Zen – To del barman Cosimo Nucera.

La Fratelli Branca Distillerie è oramai un’affermata realtà imprenditoriale italiana che ci regala emozioni, creatività e gusto mantenendo sempre alta la nostra eccellenza del Made in Italy.

Quest’anno Branca ha partecipato con grande entusiasmo alla “San Francisco World Spirits Competition” vincendo ben otto premi per l’unicità e la qualità dei suoi prodotti. L’evento, considerato l’Oscar del mondo dei liquori,  è giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione, contando la partecipazione di numerose e importanti aziende provenienti da 66 Paesi. Gli spirits vengono classificati secondo diverse categorie, in base alla quale vengono assegnate le medaglie “Bronze”, “Silver”, “Gold” e “Double Gold“, quando l’eccezionalità del liquore è riconosciuta all’unanimità.

Branca&Cola

Punt e Mes e Carpano Bianco si sono aggiudicati la prestigiosa Medaglia Double Gold. Casa Carpano ha avuto dunque un ruolo di primo piano, affermando l’originalità inconfondibile delle sue ricette, il cui valore è rimasto inalterato nel tempo.

Alla competizione di San Francisco altri prodotti firmati Branca hanno ottenuto importanti riconoscimenti: dalle Medaglie d’Oro di Brancamenta e Sambuca Borghetti, alle Medaglie d’Argento di Antica Formula, Caffè Borghetti e Carpano Dry. Per finire, medaglia di Bronzo a Grappa Candolini.

Casa Carpano si è recentemente confermata eccellenza italiana anche in altre occasioni.

La guida Guía Peñín, che raccoglie più di 11.200 vini ed è considerata il grande vademecum del vino spagnolo, quest’anno ha dedicato una sezione alla categoria del vermouth, valutando 128 case di produzione. Antica Formula e Punt e Mes hanno ottenuto i punteggi più alti, rispettivamente 95 e 94 punti, su una media attestata tra gli 80 e i 90.

Un altro importante traguardo per la casa torinese è stato conseguito – per il settore mixology – nell’ambito della quattordicesima edizione del Challenge on Ice, la gara per scegliere il Cocktail del 2016, che si è svolta il 7 marzo scorso.

how-to-use-fernet-in-a-cocktail1

Il vincitore è stato uno dei barman presentati da Branca, Cosimo Nucera dell’Interior Design Café Milano, al primo posto con un cocktail che ha dato prova del gusto raffinato e della versatilità di Antica Formula.

Siete curiosi ? Il mix vincente si chiama Zen – To, un cocktail fresco e dal gusto pungente a base di 4,5 cl Branca – Carpano Antica Formula vermouth, 9 cl Tassoni – Cedrata, Zenzero candito, pepe di Timmur, limone.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s