Events | Foto di Note, quando la fotografia incontra la musica

foto-di-note

Il 18 e 19 giugno a Cernusco sul Naviglio (MI) la fotografia incontrerà la musica, e non per la prima volta.

Noi osserviamo, siamo curiosi e invidiamo, ma… Cosa succede quando l’entusiasmo e l’intimità musicale si trasformano in semplici e meravigliosi scatti ? Ed ecco che a questa domanda risponde l’iniziativa “Foto di Note“, che racconta il legame tra fotografia e musica con mostre, concerti, performance live, incontri con fotografi, presentazioni sotto la direzione artistica di Leonello Bertolucci.

In esposizione le mostre di questi artisti: Jacopo Baboni Schilingi, Gianni Basso, Roberto Cifarelli, Daniele Coricciati, Carlo Massarini, Pierpaolo Pitacco, Rossano Ronci, Fabio Treves e Mattia Zompellaro.

Negramaro-fotoDaniele-Coricciati

Nove mostre, di cui un’anteprima assoluta, quella sui Subsonica, incontri con gli autori, presentazioni di libri fotografici in tema, dibattiti, workshop, e poi momenti musicali da ascoltare e fotografare (concerti, musicisti di strada, improvvisazioni). E ancora un set in piazza dove gli allievi dell’Istituto Italiano di Fotografia realizzeranno ritratti fotografici a tutti coloro che si presenteranno con uno strumento musicale, l’apertura straordinaria al pubblico di uno dei più importanti studi di registrazione in Italia, un concerto-festa con l’Orchestra di via Padova da ascoltare e fotografare.

Nox-fotoJBaboni-Schilingi

FOTO di NOTE si terrà il 18 e il 19 giugno a Cernusco su Naviglio,  città che avrà l’onore di ospitare il primo Festival in Italia che racconta il rapporto tra fotografia e musica. Due forme espressive che hanno una storia consolidata di incroci e frequentazioni, due modi di esprimersi che sono confluiti nelle immagini di molti fotografi appassionati di musica.

Ideatore e direttore artistico dell’evento è Leonello Bertolucci, mentre l’organizzazione è curata da Talenti in Circolo, associazione culturale di Cernusco sul Naviglio.

3-Prince-foto-∏-Gianni-Basso

Informazioni:

http://www.fotodinote.it
I biglietti di FOTO di NOTE (5 euro per l’ingresso a tutte le mostre e agli eventi) saranno disponibili in prevendita online su http://www.mailticket.it o nei giorni dell’evento presso la biglietteria unica in Piazza Matteotti, nel centro cittadino.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s