Photography | Photo Vogue Festival, la prima edizione verrà inaugurata a Milano

21Il gran giorno è vicinissimo. Un evento unico nel suo genere che coinvolgerà l’intera città milanese con un connubbio di moda e fotografia, bellezza ed eleganza, arte contemporanea e affascinante stravaganza.

Domani finalmente si inaugurerà il momento tanto atteso dagli amanti della fotografia e dai Vogue Addicted, la prima edizione del Photo Vogue Festival. 

Conferenze e mostre nelle migliori gallerie di Milano si sposano come un punto di incontro privilegiato tra il pubblico e le figure chiave del settore che daranno la possibilità di esplorare dall’interno un mondo che di solito è percepito come chiuso e inaccessibile.

Il festival internazionale avrà luogo a Milano (dal 22 al 26 novembre 2016) in due le sedi principali: Palazzo Reale, con Vanessa Beecroft Polaroids 1993.2016,  una monografica raccontata da polaroid e sculture dedicata alla celebre artista italiana, e Base Milano con The Female Gaze, una mostra dedicata alle fotografe che hanno rivoluzionato – e stanno rivoluzionando – il modo di rappresentare il corpo e la sessualità femminile nella fotografia di moda e un’esposizione dedicata ai fotografi selezionati tramite lo scouting indetto sul canale PhotoVogue.
a476bf35-ce2b-4a80-84f8-cb22c3754fa0
Infine, non poteva mancare il giovane artista emergente di origine cinese Kiki Xue, che firmerà un editoriale per Vogue Italia.

In linea con l’impegno di Vogue Italia a supporto dei nuovi talenti, consolidato negli anni con i progetti di Vogue.it, PhotoVogue e Vogue Talents, la prima edizione di Photo Vogue Festival sarà un’occasione unica per entrare in contatto con i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose. Presieduto dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano, ha infatti l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale.

portrait-lancio1

Le artiste in mostra:

Aida Muluneh, Amanda Charchian, Angela Strassheim, Arvida Byström, Atong Atem, Bex Day, Brianna Capozzi, Camilla Akrans, Carlotta Manaigo, Cass Bird, Cindy Sherman, Donna Trope, Elaine Constantine, Elena Rendina, Elinor Carucci, Ellen von Unwerth, Émilie Régnier, Emma Summerton, Greta Ilieva, Hellen van Meene, Isabelle Wenzel, Janneke van der Hagen, Joana Choumali, Julia Hetta, Julia Noni, Juno Calypso, Lalla A. Essaydi, Lea Colombo, Lina Scheynius, Lise Sarfati, Liz Collins, Maisie Cousins, Majida Khattari, Mel Bles, Namsa Leuba, Nan Goldin, Olivia Bee, Petra Collins, Sarah Moon, Shae DeTar, Stephanie Wilson, Vanessa Beecroft, Venetia Dearden, Venetia Scott, Viviane Sassen, Yelena Yemchuk, Zanele Muholi.

ml_5722305d-8078-487c-aae7-5f110a771fd0

Per scoprire di più: http://www.vogue.it/photo-vogue-festival/2016/11/16/photo-vogue-festival-2016-festival-fotografia-di-moda-vogue-italia/

Advertisements

One thought on “Photography | Photo Vogue Festival, la prima edizione verrà inaugurata a Milano

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s