Life | Il Master Distiller di Glen Grant Dennis Malcolm si aggiudica l’onoreficienza ufficiale dell’ Ordine dell’Impero Britannico

Dennis Malcolm, inizia la sua carriera nel 1961. Master distiller in carriera, tra le più longeve nell’industria del whisky scozzese, è cresciuto negli ambienti delle distillerie al fianco del nonno e del padre, anch’essi lavoratori nel settore del whisky.

Con più di 55 anni di esperienza, oggi Dennis Malcolm si aggiudica l’Onorificenza Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per i suoi servizi alle imprese e alle comunità di Speyside. Questa prestigiosa onorificenza rende omaggio alla sua grande passione e alla sua dedizione per il marchio, facendo di lui una delle figure più celebri e rispettate nel mondo del whisky.

glen-grant

Determinato per lo sviluppo dell’industria del whisky scozzese, ha svolto un ruolo significativo nell’evoluzione del settore nel corso degli ultimi decenni, tra cui ricordiamo, la sua supervisione e il controllo qualità nel processo di automazione di Chivas Estate.

Nel corso della sua carriera, Dennis ha ricevuto un grand numero di riconoscimenti per la sua straordinaria vita lavorativa e, in occasione dell’International Wine and Spirit Competition 2015, ha vinto il premio Outstanding Achievemente dalla Scotch Whisky Industry e nominato al Whisky Advocate’s 22 Annual Lifetime Achievement Award.

Proprio quest’anno un ultimo – ma non meno importante – traguardo: 55 anni presso la Distilleria Glen Grant. Dennis continua questo mestiere con determinazione e con tanta passione, sviluppando proprio quest’anno tre nuove edizioni invecchiate: Glen Grant 12 Years Old, Glen Grant 12 Years Old Non Chill Filtered e Glen Grant 18 Years Old.

immagine

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s