Arriva”Fernetic”, la birra firmata dai Fratelli Branca Distillerie

fernetbottle-2

Un edizione limitata, creativa e innovativa, ma soprattutto un’ esperienza extrasensoriale che tutti gli amanti della birra vorrebbero assaggiare.

Fratelli Branca Distillerie, in collaborazione con Forbidden Root, un birrificio artigianale di Chicago, ha realizzato “Fernetic”: una fantastica Imperial Black Ale ispirata nel gusto e nella lavorazione a Fernet-Branca, l’amaro dal sapore inconfondibile a base di 27 erbe, nato 172 anni fa a Milano per mano di Bernardino Branca. Una novità assoluta per il settore degli amari e per quello della birra. Il progetto è in collaborazione con Forbidden Root, il primo birrificio artigianale botanico di Chicago, che ha abbracciato questa particolare tradizione birraia portandola avanti nel segno della creatività e dell’esplorazione. “Fernetic” nasce proprio nel segno dell’innovazione. I due team hanno lavorato fianco a fianco per realizzare una formula in cui sono riusciti a tradurre tutta l’esperienza di Fernet-Branca, tenendo fede alla sua raffinata miscela di erbe e spezie, con in più tutta la corposità e il carattere di una birra.

Una birra scura, dal sapore robusto, che risulta al palato come un’esplosione di aromi: si sentono subito la menta, lo zafferano e, sul finale, una nota di caffè. Un gusto amaro, ma non troppo. “Fernetic” assicura una nuova esperienza di autenticità, com’è nello stile di Fernet-Branca, a tutti gli appassionati di birra e a quelli di amari.

Purtroppo “Fernetic” debutta solamente in America, ma noi italiani appassionati di birra speriamo di trovare questa edizione limitata in un’ edizione illimitata in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: www.branca.it

Credits & Photography by Close To Media.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s