Il discorso di Barack Obama al Seeds & Chips.

NCphotography-Obama-br

Un evento tanto aspettato, emozionante, probabilmente una di quelle occasioni che capitano una volta nella vita.

Incontrare Barack Obama, anche se a distanza di pochi metri, ha emozionato tutti quanti.

Il 9 maggio il 44esimo Presidente degli Stati Uniti d’America ha preso parte al Seeds & Chips – The Global Food Innovation di Milano “Siamo onorati che l’ex presidente Barack Obama venga per la prima volta a Milano per il grande evento Seeds & Chips: è un importate segnale di attenzione verso Milano, l’Italia e il percorso iniziato con Expo 2015” ha raccontato Marco Gualtieri, fondatore di Seeds & Chips.

NCphotography-Obama-br-2

Quattro giorni di conferenze e incontri sui grandi temi legati al food e all’innovazione in questo campo, nuove tecniche di produzione alimentare, alla nutrizione del futuro fino alla food security e al diritto al cibo, sano, sostenibile e accessibile a tutti. “Nelle nuove tecnologie si trovano risposte ad alcune tra le maggiori sfide mondiali: sicurezza alimentare, nutrizione, lotta agli sprechi, sostenibilità, cambiamento climatico. E l’Italia può avere un ruolo di primo piano in questo settore, unendo la tradizione d’eccellenza in campo alimentare e l’innovazione. Sono centinaia le start up attie sul nostro territorio, aziende, i soggetti attivi in campo agroalimentare. Con Seeds & Chips abbiamo voluto unire questi soggetti e fare sistema, perché Milano e l’Italia diventino un punto di riferimento della food innovation a livello internazionale.” Continua Gualtieri.

Ed è così che a questo discorso si ricollegano le parole di Barack Obama, che grazie alla moglie Michelle ha abbracciato la filosofia healty food, per un’alimentazione non solo sana ma anche contro gli sprechi. “Il percorso verso un futuro il cibo sostenibile richiederà investimenti e creatività. Questo pianeta non è condannato, lo spreco e il cambiamento climatico sono problemi causati dall’uomo e perciò posso essere risolti dall’uomo.” afferma l’ex Presidente “Nulla è impossibile!”.

Insieme ad Obama, sul palco del Seeds & Chips, ha preso parte alla conferenza Sam Kass, ex chef della Casa Bianca e sostenitore attivo della campagna Let’s Move ideata da Michelle Obama.

NCphotography-Obama-3-br

Barack Omaba con Sam Kass.

 

A prendere parte all’evento come spettatore, erano presenti anche gli Chef Stellati Carlo Cracco e Davide Oldani, il Presidente dell’Associazione Fotografi Italiani Professionisti Giovanni Gastel, e il segretario del PD Matteo Renzi.

 

© NC Photography -  Photographs by Noemi Cilenti ("Barack Obama in Milan" reportage)

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s