Moda | Stella McCartney e Cara Delevingne per la fondazione Breast Cancer Awareness

smc1

Si chiama Alina Playing ed è una lingerie speciale composta da reggiseno a balconcino, reggiseno semi rigido e bikini. Tutte nella stessa tonalità di rosa.

Questa è la seconda volta che Stella McCartney dedica una lingerie alla Breast Cancer Awareness. Lei, che sa cosa significa perdere una persona cara a causa di questa maledetta malattia, ha pensato questa linea per pe ricordare alle donne l’importanza della loro salute e quindi anche delle necessarie visite mediche: il completo non è solo esteticamente piacevole ed elegante ma è anche un importante promemoria per la salute.

stella-reggiseno

Nel 1998, quando aveva appena debuttato come direttore creativo per Chloè, sua madre Linda morì il 17 aprile per un tumore al seno. Da qui la scelta di aprire la fondazioneLinda McCartney Centre a Liverpool, in onore della madre e di tutte quelle donne che ogni giorno combattono per la loro femminilità.
I prezzi variano da 50 a 100 euro e una percentuale del ricavato verrà donata in beneficenza, tra cui appunto il Linda McCartney Centre,  il National Breast Cancer Foundation (USA) e il National Breast Cancer Foundation (Australia).

L’anno scorso fu Kate Moss il volto della campagna per la Breast Cancer Foundation; quest’anno la McCartney ha scelto la modella e attrice Cara Delevingne.

La collezione Alina Playing sarà disponibile on line dal 1° ottobre 2015. 

smc2

Credits Images Courtesly Stella McCartney 
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s