Fine Art | Fino al 30 settembre, la mostra “Vignette in vigna” dove l’arte incontra l’umorismo

3 dolcetto e gabbana

Vignette in Vigna” è una iniziativa davvero unica: la mostra di stampo umoristico con i cartoons del creativo Roby Giannotti è esposta all’ aria aperta, tra i filari di vite. L’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Asti e dal Comune di Bubbio, durerà fino al 30 settembre 2015 anche, dato il grande successo, se si pensa ad un prolungamento fino al mese di ottobre.

La mostra ha visto impegnata nel progetto, in concomitanza con il marchio Vini Torelli, un’altra azienda del settore: l’agriturismo Tre Colline in Langa di Paola Arpione sita a Bubbio in località Pantalini che, per l’occasione, è stata collegata ai luoghi della mostra attraverso uno splendido percorso naturale nel verde realizzato questa estate. Il percorso, da fare attrezzati per una passeggiata tra sentieri e rivi, attraversa orti, vigneti, noccioleti, erbe officinali, querce e castagni e collega le due strutture.

EPSON MFP image

vigneti torelli

“Vignette in vigna” è una vera occasione per sorridere sui temi del vino e del lavoro in vigna grazie alle vignette di Roby Giannotti (disegnatore da oltre 17 anni della Gazzetta dello Sport e direttore artistico della rassegna nazionale SpotornoComics) ma anche una grande opportunità per rilassarsi passeggiando tra i filari dei vigneti di Gianfranco Torelli e rendersi conto di persona di cosa significa condurre in modo veramente biologico, fuori da convenzioni o semplici luoghi comuni, un vigneto.

 

Credits Image Courtesly Roby Giannotti
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s