Design | Tokyobike celebra il 150esimo anniversario di Brooks

15_slender-leather-grip-copia

Passione per l’artiginato, elevati standard produttivi e morbosa attenzione ai dettagli. Queste sono le caratteristiche che accomunano Tokyobike e Brooks England tanto che, per i 150anni della storica azienda produttrice di selle per biciclette, Osamu Fukuda – esperto telaista con 40anni di esperienza – ha realizzato una Mini Velo davvero speciale.
La collaborazione tra i due brand di riferimento per il mondo delle city-bike di design nasce grazie al progetto “Dashing Bikes” di Brooks, pensato per riunire un selezionatissimo numero di eccezionali costruttori di biciclette provenienti da tutto il mondo sotto un unico comun denominatore: il rame.

13_seat-tube-decal-150thltd
Solo 10 pezzi in tutto il mondo, realizzati in Cromo Inox e con dettagli perfetti, appunto, in rame. Il colore della vernice scelto per quest’edizione è RAL 3012, un armonioso rosso beige, in perfetta sintonia con l’estetica della bicicletta.
Ogni telaio di questa special Mini Velo limited è stato prodotto interamente a mano per rendere ogni pezzo unico al mondo: il risultato è quello di un design che fonde l’integrità funzionale tipica delle biciclette tokyobike con un’attenta finitura e cura per i dettagli.
Il pezzo unico per l’Italia (7 di 10) è disponibile unicamente nel negozio tokyobike di Via Plino 49/51 a Milano mentre gli altri pezzi sono distribuiti nel flaghsipstore di Londra, New York e Bangkok.

 

ABOUT TOKYBIKE

Fondata in un tranquillo sobborgo di Tokyo (Yanaka) nel 2002, Tokyobike è una piccola azienda indipendente che produce biciclette. Il nome deriva dal design delle biciclette: infatti, come la mountain bike è stata progettata per le montagne, le tokyobike sono state pensate per l’utilizzo urbano. Il concetto che sta alla base è “Tokyo Slow”: biciclette concepite non per gareggiare ma come mezzo di trasporto per la vita di tutti i giorni.

00_side

Per maggiori informazioni : info@tokyobike.it

Courtesy Images by Luisa Bertoldo Press.